Contributo a fondo perduto fino al 85% per la promozione dei prodotti agricoli nel mercato interno e nei Paesi terzi.
Gli obiettivi specifici delle azioni di informazione e di promozione sono i seguenti:
a)migliorare il grado di conoscenza dei meriti dei prodotti agricoli dell’Unione e degli elevati standard applicabili ai metodi di produzione nell’Unione;
b)aumentare la competitività e il consumo dei prodotti agricoli e di determinati prodotti alimentari dell’Unione e ottimizzarne l’immagine tanto all’interno quanto all’esterno dell’Unione;
c) rafforzare la consapevolezza e il riconoscimento dei regimi di qualità dell’Unione;
d)aumentare la quota di mercato dei prodotti agricoli e di determinati prodotti alimentari dell’Unione, prestando particolare attenzione ai mercati di paesi terzi che presentano il maggior potenziale di crescita;
e)ripristinare condizioni normali di mercato in caso di turbative gravi del mercato, perdita di fiducia dei consumatori o altri problemi specifici.
Le domande di sostegno devono essere presentate entro il 16 aprile 2019.